In questo percorso, interamente Virtual, imparerai a usare i Brain Profile, sia individuali (Brain Brief, Brain Talent e Brain Discovery) che di team (Dashboard), con alcuni esempi di applicazione nella comunicazione, nella selezione, nella strategia, etc….

 

 

Per le classi virtuali,  avrai tre sessioni live svolte interamente online. Dovrai completare il primo modulo di questo eLearning (il modulo 1 sul Brain Brief) e poi avrai la prima sessione online con il tuo trainer sull’introduzione al Modello BRAIN, con le tre dimensioni e i possibili utilizzi del Brain Brief Profile.

Dopo la prima aula, dovrai completare i moduli 2 sul Brain Talent e 3 sul Brain Discovery: potrai rivedere l’uso di questi tools nella gestione dei talenti, nelle dimensioni di aula, nell’amployer branding, nella selezione, nello sviluppo, etc.

Nella terza aula, entro la quale dovrai completare la parte sulla Dashboard, si affronterà la dimensione del gruppo. Attraverso diversi casi aziendali, vedrai come interpretare la Dashboard, come usarla nei diversi progetti, creare interventi con abbinamenti di tools in modo integrato!

Dopo la terza aula dovrai inviare le tue riflessioni, contenute nell’eLearning: una parte sarà dedicata ai debriefing che terrai nel frattempo, un’altra parte sugli apprendimenti su di te che hai avuto durante il percorso di certificazione, sia sui contenuti, sia attraverso i tuoi report della linea Brain (come hanno influenzato? cosa hai notato di te? e negli altri? …eventuali esperienze e condivisioni…).

Per ottenere la tua certificazione, devi segnare ogni unità presente nell’eLearning come completata e formulare la tua riflessione finale inviandola al tuo trainer che potrà approvare la certificazione.

Next Step

Ottieni i tuoi Brain Profile

Se hai compilato recentemente il tuo SEI (ultimi 6 mesi), e non hai ancora i tuoi BBP, BTP e BDP, il trainer ti invierà i tuoi Profile in tempo per la prima aula.

Se non hai compilato il tuo SEI recentemente, compila il SEI Assessment al link inviato nella mail di Benvenuto!

Inoltre, qui scarica il tuo BPC Workbook, un’importante risorsa per te! 

Avanti!

Segna questa unità come completata, poi continua verso la scoperta del Brain Style.